Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863452747
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Mondo economico
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- XX-380
Disponibile
24,00 €
Molteplici esperienze e casi aziendali hanno provato che l'equilibrio porta più innovazione e migliori risultati nel business e nel governo dell'azienda dopotutto le donne costituiscono la maggioranza del mercato e gran parte del talento attivo nel mondo del lavoro. In Rivoluzione womenomics (2010) si dimostrava perché il mondo del lavoro deve cambiare aprendosi a una maggiore presenza di donne. In questo secondo libro Avivah Wittenberg-Cox - autorità mondiale su temi di leadership, genere e impresa - mostra come sia necessario raggiungere nel mondo del lavoro e del business un proficuo e salutare eguilibrio dei due generi, maschile e femminile, e come mettere in pratica guesto postulato in quattro semplici fasi: Audit, Consapevolezza, Allineamento, Sostegno. Una guida pratica, ricca di dati e casi aziendali, che mostra come alcune tra le più grandi aziende di punta nel mondo abbiano tratto beneficio e profitto dal riequilibrio delle loro attività. Dedicata a tutte le imprese, dalle multinazionali alle PMI, a manager e liberi professionisti, alla formazione e all'università, a uomini e donne ragionevolmente interessati alle guestioni di genere.
Maggiori Informazioni
Autore | Wittenberg-Cox Avivah |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Mondo economico |
Num. Collana | 184 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: