White space. Idee non convenzionali sulla comunicazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823834637
- Editore
- EGEA
- Collana
- Cultura di impresa
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2015
- Edizione
- 2
- Pagine
- XII-216
Disponibile
32,00 €
"Un giorno Kandinskij disse che le pagine bianche non sono altro che un ricettacolo di immagini mentali e di un silenzio ricco di possibilità . Ecco, il nostro 'White Space' vorremmo che fosse uno spazio bianco riempito di ispirazioni che nascono quando si approccia il termine comunicazione in modo non convenzionale, guardando oltre i territori della pubblicità , verso la fotografia, il design, l'arte, il cinema, la letteratura e altre forme di espressione altrettanto fertili. Il marketing e la comunicazione per funzionare bene cambiano e seguono - a volte precedono - l'evoluzione della società , della cultura, dei mercati e soprattutto delle persone. Creatività , innovazione, rovesciamento delle regole restano però i punti fermi di una disciplina e di un mestiere che, oggi ancor di più, hanno bisogno di metodo e rigore per non vanificare costosi sforzi progettuali e finanziari. Questo nuovo White Space non è propriamente una seconda edizione, è piuttosto un 'volume due', perché le cose sono cambiate a una velocità impressionante. Quello che era non convenzionale è diventato normale; di guerrilla non si parla quasi più; i film (i video come si chiamano adesso) continuano a essere la forma di comunicazione dominante e la stampa, con tutti i suoi limiti, sembra ancora capace di stimolare idee e linguaggi nuovi..." (dalla Premessa alla seconda edizione)
Maggiori Informazioni
| Autore | Brioschi A.;Uslenghi A. |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2015 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Cultura di impresa |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
