Web Analytics. Il Segreto Di Un Progetto Di Successo Sul Web

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820349356
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Web & marketing 2. 0
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Edizione
- 2
- Pagine
- 244
Disponibile
24,90 €
Internet sta crescendo sempre più e con lo sviluppo della rete si moltiplicano le opportunità di business. Ma il web, a differenza di tutti gli altri media, è misurabile e questo è il grande vantaggio offerto dalla web analytics. Il libro spiega come prendere il controllo del vostro business online, entrando nello specifico delle interazioni dei visitatori con il sito web e la misurazione di tutte le forme pubblicitarie, come sem, seo, dem, affiliation, display advertising, social media, retargeting. Questa seconda edizione, in particolare, guida il lettore a partire dalle basi, spiegando il giusto approccio alla materia e arrivando ad approfondire le questioni sulla misurabilità, fino alle metriche legate alle nuove tecnologie, quali il mobile, il video, le applicazioni e i social network. A completamento dei temi trattati, il libro illustra l'integrazione dei tool di web analytics con strumenti di e-mail marketing, cms e crm.
Maggiori Informazioni
Autore | Semoli Alessio |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Web & marketing 2. 0 |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Lo scenario: il web, il mercato, il marketing - Che cos’è la Web Analytics - Iniziare a tracciare il traffico del proprio sito - Conversioni e K.P.I. - Analizzare il traffico del proprio sito - E-mail Marketing e Display Advertising - Analizzare le performance del sito - Test e Track - Il commercio elettronico - Video, tracking, mobile e social media - Analytics web 2.0 - Web Analytics e integrazioni - I software di Web Analytics. Appendice. Conclusioni. Appendice legale. Glossario. Bibliografia. |
Questo libro è anche in: