Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Voyageurs Du Monde. Formation Aux Professions Touristiques

ISBN/EAN
9788820344221
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
418

Disponibile

27,90 €
Scopo del testo è fornire una valida educazione linguistica inerente agli aspetti professionali nell'ambito turistico e, nello stesso tempo, finalizzata al consolidamento delle conoscenze linguistiche generali, con particolare riguardo alla conversazione. Il testo si articola in tre macrosezioni. Nella prima, organiser un voyage, i contenuti riguardano gli organismi e le imprese del settore turistico: agenzie di viaggi, tour operator, uffici del turismo, mezzi di trasporto, i vari tipi di aziende ricettive e le diverse forme di turismo. In tourisme et communication, i testi e le esercitazioni proposti mirano a sviluppare le abilità di comunicazione scritta e orale: lettera e sua struttura, e-mail, fax, telefono, conversazione vis-à-vis. La terza sezione, turismo e geografia, si basa sullo studio della francia, dell'italia e del mondo francofono, fornisce le strategie per organizzare itinerari, circuiti, viaggi organizzati. Ogni sezione è suddivisa in moduli e unità didattiche secondo un iter ben definito e progressivo. Al termine di ogni modulo sono proposte prove strutturate inerenti agli argomenti trattati. È privilegiato un approccio di tipo funzionale-comunicativo. Sono proposte attività per lo sviluppo delle quattro abilità di base (attraverso numerosi esercizi di ascolto, lettura, creatività produttiva e rielaborazione), con particolare cura all'apprendimento del linguaggio settoriale.

Maggiori Informazioni

Autore Alibrandi Donatella
Editore Hoepli
Anno 2010
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Francese
Indice Le tourisme et son évolution - Les entreprises et les organismes du tourisme - Les moyens de transport - Les hôtels et les autres types d’hébergement - Présenter les différentes formes de tourisme - Correspondance professionnelle - Le stage, les offres d’emploi et le curriculum vitae - Les ressources touristiques de la France - Les ressources touristiques de l’Italie - La France dans le monde: la francophonie.
Stato editoriale In Commercio