Vivere a scuola. Programmare per situazioni

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874661527
- Editore
- Carocci
- Collana
- Scuolafacendo. Tascabili
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 144
Disponibile
10,30 €
La scuola è una comunità che vive e si evolve continuamente. La giornata a scuola è scandita da tante diverse situazioni (l'ingresso, il gioco libero negli angoli allestiti, le attività programmate, l'uso del bagno, il pranzo, la vita in giardino, il riposo, l'uscita..). Tutte sono importanti, tutte sono - potenzialmente - ricche di vissuti e di apprendimenti, tutte vanno gestite con cura e professionalità. Programmare per situazioni significa imparare a vedere, a organizzare, ad ampliare l'esperienza dei bambini, costruendo una vita scolastica accogliente e stimolante.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ritscher Penny; Staccioli Gianfranco |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Scuolafacendo. Tascabili |
| Num. Collana | 21 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Da cosa nasce cosa: esplorazioni, ragionamenti,progetti di bambini / Il contesto fa il testo: le persone, gli spazi, i materiali, i tempi / "Slow life" a scuola: valorizzare la vita quotidiana / L'insegnante "interculturale": proposte e risposte, ascolto e dialogo |
Questo libro è anche in:
