Visual merchandising. Il senso dello spazio allestito

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788874889297
 - Editore
 - Esculapio
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2016
 - Pagine
 - 120
 
Disponibile
                
                    
                        14,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    La dimensione narrativa e la pluralità dei linguaggi cui ricorre il progetto sono da sempre oggetto di attenzione teorica, ma divengono ancora più interessanti nel panorama contemporaneo nel quale è divenuto sempre più importante restituire, non solo le qualità fisiche dell'oggetto, quanto le sue caratteristiche valoriali, comunicative, emozionali, relazionali ed autentiche; ormai determinanti nella costruzione dell'identità di prodotto. I nuovi spazi di vendita attivano un'interazione, simultanea e complessa, di differenti sistemi di significato: il linguaggio dell'oggetto, ovvero degli oggetti, la logica della loro disposizione e la struttura stessa che li contiene. Attraverso una sapiente conoscenza delle strutture percettive, interpretative e motivazionali sottese alle modalità di esperire lo spazio, unitamente alla conoscenza progettuale per disegnarne la forma e il significato, il progetto del visual merchandasing è in grado di guidare il pubblico all’interno delle nuove esperienze narrative del brand.
VALERIA M. IANNILLI - È ricercatore confermato e professore aggregato di retail design presso il Politecnico di Milano, Dipartimento del Design. È co-fondatore del collettivo di ricerca “Fip-Fashion in Process” (www.fashioninprocess.com). È co-direttore del Master in Interior Design Retail Management (POLIdesign/innovacom), coordinatore scientifico del Corso di specializzazione Store manager e Concept store design (lnnovacom/Polidesign). È professore di visual merchandising nel Master in Retail & Brand Experience Management (Milano Fashion Institute) e nell’Executive Master Marketing & Visual Merchandising (Popai Italia).
        Maggiori Informazioni
| Autore | Iannilli M. Valeria | 
|---|---|
| Editore | Esculapio | 
| Anno | 2016 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
