Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Viaggio in Italia. Bellezza, creatività e competitività del turismo e della cultura made in Italy nell'era della ripresa. IV Rapporto del Centro di Ricerca sul Made In It dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - Mainolfi Giada - Giappichelli

ISBN/EAN
9791221109252
Editore
Giappichelli
Formato
Libro in brossura
Anno
2025
Pagine
240

Disponibile

34,00 €
Il IV Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) intende contribuire al dibattito sul tema delle strategie di valorizzazione del patrimonio culturale italiano e alla comprensione dei processi di cambiamento che stanno interessando il settore turistico "made in Italy", sia dal lato dell'offerta che della domanda. L'obiettivo del volume è di indirizzare, mediante linee guida, le imprese e i territori italiani impegnati, a diversi livelli, nel complesso processo di valorizzazione del patrimonio culturale e turistico italiano. I contributi hanno il pregio di presentare delle aree di ricerca giudicate rilevanti e innovative ai fini dell'approfondimento delle principali opportunità e, allo stesso tempo delle criticità, relative alle sfide con cui devono confrontarsi operatori, imprese e destinazioni turistiche italiane. Considerando tali aspetti, la consultazione del Rapporto si rivolge sia ad un pubblico accademico sia ad imprenditori, manager, enti locali e attori istituzionali. Autori: Di Gregorio Angelo; Beretta Valentina; D'Arco Mario; Demartini Maria Chiara; Bernardinetti Ilaria; Caratu' Myriam; Forlani Fabio; Garibaldi Roberta; Nazzaro Anna Carla; Pagnanelli Maria Anna; Proietti Gabriele; Sfodera Fabiola; Carbone Vincenzo; Tortora Debora; Del Bosco Barbara; Belvisi Pier Luigi; Mainolfi Giada; Vergura Donata Tania; Trucco Sara; Marcello Daniela; Lo Presti Letizia.

Maggiori Informazioni

Autore Mainolfi Giada
Editore Giappichelli
Anno 2025
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio