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Vendere negoziare consuadere. Pnl e l'arte del Consuadere applicata agli affari

ISBN/EAN
9788846464910
Editore
Franco Angeli
Collana
Manuali
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
112

Disponibile

16,00 €
Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di affari, di negoziazioni e di accordi. Nella nuova era, al centro degli affari ci sono i clienti, non i venditori. Ecco quindi che i venditori non devono più vendere ma piuttosto devono saper far comprare. È cambiato il modo di gestire la trattativa commerciale, è cambiato il processo di condurla, sono cambiati gli elementi fondamentali che portano al successo sia di chi compra che di chi vende. Con lo stesso cliente si fanno più affari continuativi e sempre più strategici. I legami che ci rafforzano aumentano e diventiamo gli uni strettamente interconnessi con gli altri in rapporti di partnership. Anche la tecnologia comunicativa ha fatto grandi progressi grazie alle neuroscienze e alle ultime scoperte sulla comunicazione efficace.

Maggiori Informazioni

Autore Cattinelli Alfredo
Editore Franco Angeli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Manuali
Lingua Italiano
Indice Introduzione Vendere Negoziare Consuadere (Vendere; Negoziare; Consuadere) Comunicare e vendere (La foresta e gli alberi della comunicazione; La comunicazione mediatica; Il parlare in pubblico; La comunicazione di gruppo; La comunicazione faccia a faccia; La comunicazione con se stessi) Vendere è arte o scienza? (La trattativa come processo; Prima di incontrare il cliente; Il Modello Escatologico; L'aquilone; Progettazione; Simulazione) Tipologie di compratori (I diversi compratori; Il Compratore Politico; Il Compratore Economico; Il Compratore tecnico; Il Compratore Utente; L'Informatore) Il Cliente Ideale (Il cliente FRABESO; Durante la visita; La Creazione del Rapport; La comunicazione non verbale; Modelli di rispecchiamento) Al tavolo negoziale (Rompere il ghiaccio; Analisi dei bisogni; I bisogni aziendali; I bisogni personali; Il modello di acquisto; Valorizzare la trattativa) Scoprire gli automatismi di acquisto (Come decidiamo; Lo stile di pensiero; Struttura temporale; Dimensione dei contenuti; Approccio alla realtà; Il Luogo decisionale; Modalità di confronto; Modello motivazionale-decisionale; Moltiplicatori decisionali; Come utilizzarli) Trovare insieme la soluzione (La Finestra Caleidoscopica; I Valori; Le Credenze; Dal bisogno personale al valore aziendale; Valore del Controllo; Valore della Bellezza; Valore del Rispetto; Valore dell'Amicizia; Valore della Tradizione; Valore del Successo-Soldi; Valore dell'Autoaffermazione; Losanga Decisionale) Far comprare (Perché comprare; Lo spazio problematico; Scoperta delle necessità; Ampliamento dello spazio problematico; Ricerca del bisogno del cliente; Individuazione del problema (Sintomi e Cause); Ampliamento dell'offerta; Costa meno comprare che tenere il problema; Focalizzare sul bisogno; Variabile temporale; Importanza del problema e urgenza della soluzione; Perché comprare da noi; Contesto Esterno; Contesto Interno; Relazione; Contenuto; Processo) Chiudere la trattativa (Obiezioni; Consuadere; Cosa impedisce la chiusura; Come superare le obiezioni; In caso di stallo; Ottenuto l'accordo; Dopo la firma del contratto) In affari (Credenze Vincenti; Diventare il Braccio Destro) Esercitazione pratica (Il Piano di Battaglia) Eccellenza aziendale (Il caso Seat Pagine Gialle Spa)
Stato editoriale In Commercio