Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Valutazione d'azienda. Metodi e casi pratici. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

ISBN/EAN
9788891638397
Editore
Maggioli Editore
Collana
Professionisti & Imprese
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2020
Pagine
266

Disponibile

90,00 €
Valutare un'impresa sta diventando sempre più argomento di grande rilevanza professionale. Il riconoscimento dello stato di crisi di un'impresa, le differenti operazioni straordinarie realizzabili (fusioni, acquisizioni, spin-off, ricapitalizzazioni, ecc.), gli investimenti di venture capitalist e banche d'affari, pongono costantemente la problematica sui criteri da adottare per effettuare una stima obiettiva del valore del capitale economico. L'autore fornisce un quadro completo di tutti i metodi di valutazione d'impresa, ne identifica gli aspetti positivi e negativi e la loro applicabilità ai casi concreti. I casi specifici come la valutazione delle imprese edili o delle start-up, delle aziende in perdita, in dissesto finanziario o fallite, le piccole attività stimate con la "regola del pollice", i vari criteri di stima degli asset specifici come i brevetti o i marchi, sono ampiamente trattati e corredati di molteplici esempi. Il volume include il software di valutazione EVALUE® che si propone di portare il lettore a una facile comprensione dei meccanismi che sottintendono due metodologie oggi molto utilizzate dagli analisti valutatori (EVA® e DCF).

Maggiori Informazioni

Autore Nizzola Maurizio
Editore Maggioli Editore
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Professionisti & Imprese
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: