Valutazione d'azienda. Metodi e casi pratici. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891638397
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Professionisti & Imprese
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2020
- Pagine
- 266
Disponibile
90,00 €
Valutare un'impresa sta diventando sempre più argomento di grande rilevanza professionale. Il riconoscimento dello stato di crisi di un'impresa, le differenti operazioni straordinarie realizzabili (fusioni, acquisizioni, spin-off, ricapitalizzazioni, ecc.), gli investimenti di venture capitalist e banche d'affari, pongono costantemente la problematica sui criteri da adottare per effettuare una stima obiettiva del valore del capitale economico. L'autore fornisce un quadro completo di tutti i metodi di valutazione d'impresa, ne identifica gli aspetti positivi e negativi e la loro applicabilità ai casi concreti. I casi specifici come la valutazione delle imprese edili o delle start-up, delle aziende in perdita, in dissesto finanziario o fallite, le piccole attività stimate con la "regola del pollice", i vari criteri di stima degli asset specifici come i brevetti o i marchi, sono ampiamente trattati e corredati di molteplici esempi. Il volume include il software di valutazione EVALUE® che si propone di portare il lettore a una facile comprensione dei meccanismi che sottintendono due metodologie oggi molto utilizzate dagli analisti valutatori (EVA® e DCF).
Maggiori Informazioni
| Autore | Nizzola Maurizio |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Professionisti & Imprese |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
