Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Valutare l'impresa. Con CD-ROM

ISBN/EAN
9788891607447
Editore
Maggioli Editore
Collana
Professionisti & Imprese
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2014
Edizione
6
Pagine
368

Disponibile

45,00 €
L'opera esamina il processo di valutazione del capitale economico dell'impresa, del valore potenziale del capitale e dei risultati di periodo. L'autore approfondisce i passi operativi che conducono all'analisi degli elementi patrimoniali e dei flussi reddituali e finanziari, per poi affrontare l'aspetto conclusivo della stima del valore complessivo del capitale economico, ripercorrendo anche l'iter di un caso esemplificativo. Il testo esamina quindi i criteri specifici di valutazione nell'ambito delle operazioni straordinarie e dedica due capitoli alla creazione del valore e alla misura delle performance, soffermandosi sulle tecniche di determinazione del valore creato-distrutto e sul loro utilizzo nelle decisioni operative e strategiche. Questa edizione è aggiornata con: la Direttiva UE su bilanci, comportamenti contabili e trasparenza informativa; i nuovi principi internazionali IFRS su Bilancio consolidato, Accordi di aggregazione (Joint Arrangements), Trasparenza (Disclosure) e Valore equo (Fair Value); le novità su concordato preventivo e piani di risanamento (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 di conversione del decreto); le modifiche al codice civile introdotte dal "Decreto competitività" (Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91). Infine il software Valutare l'impresa consente, a partire dalla previsione dei flussi economici e finanziari, di giungere ai calcoli dei valori complessivi del capitale, secondo i diversi approcci metodologici.

Maggiori Informazioni

Autore Boffelli Gianluigi
Editore Maggioli Editore
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Professionisti & Imprese
Num. Collana 26
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio