Valutare l'apprendimento. Potenziali di sviluppo e bisogni speciali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874662920
- Editore
- Carocci
- Collana
- Scuolafacendo. Tascabili
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 128
Disponibile
10,30 €
Disporre di strumenti per rilevare conoscenze, abilità e competenze degli allievi è fondamentale per gli insegnanti per poter progettare in modo adeguato le attività didattiche. Il lavoro cerca di andare oltre questa prospettiva, indicando percorsi operativi per verificare anche le potenzialità di apprendimento,con riferimento sia ad allievi a sviluppo tipico sia con bisogni speciali. Viene, inoltre, presa in considerazione la dimensione diacronico-procedurale della valutazione, enfatizzando così sia l'aspetto orientativo, sia quello, più generale, del progetto di vita.
Maggiori Informazioni
Autore | Lani Bruna |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Collana | Scuolafacendo. Tascabili |
Num. Collana | 89 |
Lingua | Italiano |
Indice | 1. La valutazione dello sviluppo potenziale: la prospettiva di Vygotskij 2. Uno sguardo ai principali modelli della valutazione scolastica 3. Quando i bisogni diventano speciali: come valutarli 4. La dimensione operativa: esempi di valutazione dello sviluppo potenziale Bibliografia |
Questo libro è anche in: