Value co-creation. Un framework per la concettualizzazione e misurazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9791259947260
- Editore
- Aracne (Genzano di Roma)
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 184
Disponibile
20,00 €
Nella contemporanea era dei servizi, in cui la logica service-oriented ormai da tempo ha consolidato l'abbattimento "ideologico" di ogni distinzione tra user e provider, così come tra marketing B2C e B2B, la co-creazione del valore si erge a colonna portante dell'attuale ricerca di (services) marketing e management. La natura ecosistemica delle imprese contemporanee indica la necessità di interpretare il fenomeno della co-creazione del valore in ottica multi-livello. Alla luce di tale consapevolezza, il lavoro si propone di inquadrare il concetto all'interno di una prospettiva di sintesi introducendo una chiave di lettura "meta" ecosistemica che "assecondi" la complessità teorico-epistemologica del costrutto e che scomponga il fenomeno in più livelli e contesti di scambio in cui interagiscono molteplici attori, risorse, institutions (norme sociali). Lo studio, dunque, avanza la proposta di un framework atto a esplorare in profondità la generazione dei processi dinamici di co-creazione del valore mediante l'introduzione di una categorizzazione semantico-concettuale del fenomeno in oggetto che orienti lo sviluppo di un successivo framework di misurazione del costrutto.
Maggiori Informazioni
| Autore | Grimaldi Mara |
|---|---|
| Editore | Aracne (Genzano di Roma) |
| Anno | 2022 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
