Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

ISBN/EAN
9788820390587
Editore
Hoepli
Collana
WebPro+
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
XX-124

Disponibile

19,90 €
C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.

Maggiori Informazioni

Autore Giust Serena
Editore Hoepli
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana WebPro+
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: