Un marchio condiviso per aziende d'eccellenza. SERI.CO e il suo team di produttori italiani di tessuti serici

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846498892
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Varie
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 100
Disponibile
15,50 €
Seri. Co è un marchio in grado di comunicare con grande efficacia i valori e la personalità di un cluster (raggruppamento) di aziende tessili italiane, unite fra loro da legami deboli, costituiti principalmente da una lunga tradizione comune di eccellenza produttiva, in passato specializzate in attività concernenti la sola seta, oggi impegnate anche con fibre sintetiche e artificiali simili alla seta. Aziende che hanno in comune la necessità di battersi per far riconoscere ai clienti i fattori innovativi e tradizionali che differenziano il loro prodotto. Questa la principale ragione che ha condotto alla nascita del marchio. Il marchio seri. Co presenta dunque caratteristiche estremamente peculiari, tali da necessitare una breve trattazione sistematica, dal momento che l'ampia letteratura esistente sui marchi aziendali risulta in questo caso solo parzialmente utilizzabile. Il libro può essere letto come un caso di studio, un contributo alla conoscenza delle modalità con cui un marchio può essere utilizzato per garantire e comunicare l'eccellenza di un raggruppamento di aziende che operano lungo una data filiera, anzichè di una sola azienda. Presenta inoltre informazioni, riflessioni e discussioni utili a una serie di operatori tessili: dai responsabili di marketing ai commerciali e ai produttivi di aziende produttrici di tessuti, dai buyer ai responsabili degli uffici acquisti e stile delle case di moda e dei confezionisti.
Maggiori Informazioni
| Autore | Mizzau Tarcisio |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2008 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Varie |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Tarcisio Mizzau, Prefazione Maria Carmela Ostillio, Introduzione. Il brand: uno strumento per vincere nei mercati Il marchio Seri.co in breve Il tessile serico italiano (non solo seta) I fondamenti tecnici del marchio Seri.co: risposte ai problemi di oggi Analisi del marchio Seri.co Il team Seri.co, un sistema di marchi Strategia di gestione del sistema di marchi Seri.co (brand portfolio strategies) Discussione sulla comunicazione del marchio e sulla rilevazione dei suoi risultati I piani di sostegno del marchio Seri.co Il team Seri.co nel mercato dei tessuti: un dialogo che dà buoni risultati ConclusioniAppendice 1 - Elenco schede tecniche Seri.co Appendice 2 - Scheda Tecnica Seri.co per i tessuti per abbigliamento esterno in poliestere Bibliografia. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
