Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Umanità mediale. Teoria sociale e prospettive educative

ISBN/EAN
9788846744425
Editore
Edizioni ETS
Collana
Comunicazione e oltre
Formato
Libro in brossura
Anno
2016
Pagine
80

Disponibile

10,00 €
Siamo immersi in un impetuoso processo di trasformazione dell'universo comunicativo. È impossibile comprenderlo se continuiamo a pensare ai media come a strumenti che utilizziamo, pròtesi che potenziano i nostri sensi, psicotecnologie che modificano i nostri cervelli, o ambienti in cui stabiliamo contatti. Abbiamo bisogno di un nuovo punto di vista sui media per capire che cosa stia accadendo davvero all'umanità mediale. Il libro propone con chiarezza alcune linee di riflessione: i media sono proiezioni dell'essere umano e non dispositivi separati da lui; l'uomo non usa i media, ma è i media; il web non è un ambiente in cui l'uomo comunica, ma è la riflessione della sua stessa qualità etica. In questa prospettiva la media education può assumersi il compito di educare i media (perché i media siamo noi), formando persone e non solo competenze digitali.

Maggiori Informazioni

Autore Ceretti Filippo;Padula Massimiliano
Editore Edizioni ETS
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana Comunicazione e oltre
Num. Collana 19
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio