Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tutorship Nel Nuovo Sistema Formativo

ISBN/EAN
9788846478450
Editore
Franco Angeli
Collana
Irrsae lombardia - istituto ricerca sperimentazione
Formato
Brossura
Anno
2006
Pagine
192

Disponibile

20,50 €
Il tema della funzione tutoriale nella scuola è ricco di implicazioni e interrogativi che travalicano le pur rilevanti questioni della sua definizione giuridico-organizzativa. Si tratta di una funzione da molti ritenuta indispensabile e indifferibile, caratterizzabile da un insieme di pratiche professionali e di atteggiamenti socioprofessionali che possono essere variamente declinati e amplificati. Diversi autori problematizzano alcuni incroci problematici sottesi, pur non arrestandosi alla loro contemplazione ed analisi. Ne risulta un lavoro che pur offrendo numerose indicazioni di lavoro, stimola personalizzazioni e necessarie invenzioni.

Maggiori Informazioni

Autore Cerioli Luciano
Editore Franco Angeli
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Irrsae lombardia - istituto ricerca sperimentazione
Num. Collana 47
Lingua Italiano
Indice Giuseppe Meroni, Presentazione Luciano Cerioli, Introduzione Ornella Scandella, Tutorship e tutor: modelli, esperienze, possibilità Giuliana Sandrone Boscarino, Il docente coordinatore-tutor e la riforma: le ragioni di una scelta Elena Vaj, La funzione docente nel contesto giuridico organizzativo Annella Bartolomeo, Tutorship e funzioni relazionali Maria Paola Negri, Funzione tutoriale: esperienze e percorsi per le scuole Anna Rezzara, Progettare il tutor: percorsi per pensare, costruire, formare ruolo e competenze tutoriali nella scuola Luciano Cerioli, Atteggiamenti e comportamenti nella tutorship scolastica.
Stato editoriale In Commercio