Tutorship Nel Nuovo Sistema Formativo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846478450
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Irrsae lombardia - istituto ricerca sperimentazione
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 192
Disponibile
20,50 €
Il tema della funzione tutoriale nella scuola è ricco di implicazioni e interrogativi che travalicano le pur rilevanti questioni della sua definizione giuridico-organizzativa. Si tratta di una funzione da molti ritenuta indispensabile e indifferibile, caratterizzabile da un insieme di pratiche professionali e di atteggiamenti socioprofessionali che possono essere variamente declinati e amplificati. Diversi autori problematizzano alcuni incroci problematici sottesi, pur non arrestandosi alla loro contemplazione ed analisi. Ne risulta un lavoro che pur offrendo numerose indicazioni di lavoro, stimola personalizzazioni e necessarie invenzioni.
Maggiori Informazioni
Autore | Cerioli Luciano |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Collana | Irrsae lombardia - istituto ricerca sperimentazione |
Num. Collana | 47 |
Lingua | Italiano |
Indice | Giuseppe Meroni, Presentazione Luciano Cerioli, Introduzione Ornella Scandella, Tutorship e tutor: modelli, esperienze, possibilità Giuliana Sandrone Boscarino, Il docente coordinatore-tutor e la riforma: le ragioni di una scelta Elena Vaj, La funzione docente nel contesto giuridico organizzativo Annella Bartolomeo, Tutorship e funzioni relazionali Maria Paola Negri, Funzione tutoriale: esperienze e percorsi per le scuole Anna Rezzara, Progettare il tutor: percorsi per pensare, costruire, formare ruolo e competenze tutoriali nella scuola Luciano Cerioli, Atteggiamenti e comportamenti nella tutorship scolastica. |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: