Turismo Generi Generazioni

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788808190802
- Editore
- Zanichelli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 200
Disponibile
                
                    
                        19,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Il volume cerca innanzitutto di decostruire lo stereotipo che rinchiude il turismo in una gabbia statica e unidimensionale (di natura prettamente economica). Il 'fenomeno' turismo, infatti, comprende e rappresenta diverse dimensioni: economica, politica, culturale, sociale, delle emozioni e delle esperienze (capitolo 1). Il turismo è anche arricchimento e accrescimento dell'identità e dei legami sociali, può aprire nuove relazioni o troncarne di vecchie, può servire a 'staccare', a riflettere, a prendere tempo e ricaricarsi, a sperimentare nuove versioni del sé. Tutto ciò tenendo conto del fatto che donne e uomini sono differenti e che tali differenze sono amplificate e plasmate dall'avvicendamento generazionale, che dà forma anche al mutamento familiare (capitoli 2 e 3). Dipanare tale complessità non è certo semplice. Quest'opera costituisce un significativo tentativo di avviare un percorso didattico e formativo proprio all'interno di tale varietà di pratiche e relazioni, anche al fine di introdurre una didattica 'altra', ampia e innovativa.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Ruspini Elisabetta; Gilli Monica; Decataldo Alessandra | 
|---|---|
| Editore | Zanichelli | 
| Anno | 2013 | 
| Tipologia | Libro | 
| Num. Collana | 0 | 
| Lingua | Italiano | 
        Questo libro è anche in:
        
    
