Turismo digitale e smart destination. Tecnologie, modelli e strategie per la crescita di un sistema turistico integrato

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788891762634
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Economia - Ricerche
- Formato
- Libro
- Anno
- 2018
- Pagine
- 204
Disponibile
27,00 €
Il volume propone una lettura interdisciplinare dei temi del turismo digitale e della gestione innovativa delle destinazioni turistiche, con l'obiettivo di: fornire un contributo di sintesi nel dibattito scientifico in materia di smart tourism, con particolare riferimento alla digital social experience; proporre scenari ed opportunità di sviluppo intelligente per imprenditori e destination maker. Il turismo quale industry "ad alta intensità di conoscenza" e fortemente impattata dalla diffusione delle tecnologie digitali è sempre più una priorità per lo sviluppo intelligente dei territori. Questo in ragione delle sue molteplici implicazioni inter-settoriali, della sua rilevanza nell'attuale dibattito sui Big Data e della sua capacità di generare valore sociale ed economico. Muovendo dalla comprensione di tali dinamiche, il volume illustra i risultati di un percorso di ricerca e sperimentazione realizzato dal Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale dell'Università del Salento in tema di turismo digitale. La declinazione dei temi trattati rende il volume un utile strumento di approfondimento per lo studio e la pratica dell'innovazione nel turismo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Del Vecchio P.;Ndou V.;Passiante G. |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2018 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Economia - Ricerche |
| Num. Collana | 1173 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
