Turismo.com. Comunicazioni E Relazioni Nel Turismo Contemporaneo. Con E-book. Con Espansione Online. Per Le Scuole Superiori

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788808363923
- Editore
- Zanichelli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Edizione
- 2
- Pagine
- 360
Disponibile
23,20 €
Scopo del manuale è offrire un supporto per l’apprendimento delle competenze comunicative e relazionali tipiche di chi lavorerà nel settore dell’accoglienza turistica.
La prima parte del testo illustra le conoscenze teoriche e le strategie operative mirate sull’asse dei linguaggi che formano professionisti capaci di gestire ogni fase del contatto con la clientela, con colleghi e superiori.
Si esaminano poi gli aspetti del marketing più utili per promuovere il territorio italiano e valorizzarne sia gli aspetti peculiari e locali, sia la vocazione turistica internazionale.
Costante l’attenzione a sottolineare i cambiamenti imposti dalle innovazioni tecnologiche, valorizzando i nuovi modelli comunicativi a livello sociale e aziendale diffusi dal web 2.0.
La metodologia laboratoriale promuove l’autoapprendimento e il cooperative-learning.
Nella sezione degli esercizi è proposto un percorso di training delle tecniche esposte nella parte teorica, oltre che la possibilità di sperimentarsi nella risoluzione di casi professionali specifici.
Nell’eBook
Tutte le pagine del libro da sfogliare con:
Glossario
Esercizi interattivi
Approfondimenti:
– percezione e comunicazione: le comunicazioni di massa
– i software per elaborare testi e immagini
– gli strumenti di comunicazione aziendale
– le fasi di realizzazione di una campagna pubblicitaria
– la pianificazione pubblicitaria
Maggiori Informazioni
Autore | Colli Giovanna |
---|---|
Editore | Zanichelli |
Anno | 2014 |
Tipologia | Prodotto in piu_ parti di diverso format |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Scuola | Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore) |
Questo libro è anche in: