Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Travel Retailing. Analisi, Strategie, Best Practices

ISBN/EAN
9788856802320
Editore
Franco Angeli
Collana
Azienda moderna
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
192

Disponibile

27,50 €
Con l'espressione 'travel retailing' viene definita quella peculiare attività commerciale al dettaglio svolta in luoghi e in snodi di movimento e rivolta a consumatori in viaggio a media e/o lunga percorrenza. Si tratta di un fenomeno in rapida e costante crescita ed evoluzione, che è intento del libro analizzare attraverso l'esame comparativo di una serie di dati raccolti attraverso numerose ricerche di mercato. Gli autori, tutti qualificati specialisti di travel retailing, affrontano le principali problematiche alle quali devono far fronte gli operatori di settore, si soffermano su alcune caratteristiche che lo distinguono da altri rami del retail, in primis la sua natura essenzialmente internazionale, e cercano di offrire al lettore una visione quanto più possibile ricca e pluriprospettica. Grazie al contributo degli esperti - andrea belardini, giorgio brojanigo, davide castelvero, filippo cavalli, adrio de carolis, massimo iosa ghini anna gricini, pier francesco nervini, giovanni piovano, stephanie a. Teplansky, fabio trabucchi coordinati da emanuele sacerdote, l'intera riflessione si basa non tanto su teorie astratte, quanto su esperienze e conoscenze fatte direttamente sul campo. Da qui deriva la sua capacità di offrire a manager, consulenti, imprenditori della distribuzione, del retail, del marketing e ovviamente a studenti e a docenti universitari suggerimenti e spunti concreti e realizzabili fondati essenzialmente su best practices e key learning.

Maggiori Informazioni

Autore Sacerdote Emanuele
Editore Franco Angeli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Azienda moderna
Num. Collana 706
Lingua Italiano
Indice Gianmario Tondato Da Ruos, Prefazione Introduzione Emanuele Sacerdote, Travel Retailing Overture Andrea Belardini, Il retail aeroportuale Fabio Trabucchi, Lo shopping in aeroporto Massimo Iosa Ghini, Retail e luoghi di transito Emanuele Sacerdote, Il futuro del travel retail aeroportuale (Interviste a Erik Juul-Mortesen e a Martin Moodie) Pier Francesco Nervini, Tax free shopping. Quando il retail è downtown Anna Gricini, Il "service marketing" nell'ospitalità di lusso Giovanni Piovano, Parco a tema: retailing & merchandising Filippo Cavalli, Factory outlet center, una nuova frontiera per il travel retail Davide Castelvero, Il lusso nel mondo del travel retail Adrio Maria de Carolis, Giorgio Brojanigo, E-retailing e travel retailing: conquista dei mercati internazionali e multicanalità Emanuele Sacerdote, L'azienda, l'operatore e le 10 leggi del retail eccellente Armando Branchini, Postfazione Gli autori Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio