Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Trans-formazione: L'essere e il divenire delle persone transgender. Teorie, contesti e interventi

ISBN/EAN
9788835161004
Editore
Franco Angeli
Collana
Serie di psicologia
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
522

Disponibile

48,00 €
L'obiettivo di questo libro è fornire ai professionisti e alle professioniste della salute le informazioni più aggiornate e i risultati delle ricerche più recenti, al fine di agevolarli nello sviluppo di una pratica più affermativa, rispettosa e assertiva nei confronti delle persone transgender (TGD). Riteniamo cruciale, infatti, riconfigurare la propria comprensione delle diversità di genere, considerandole come semplice espressione della complessità umana, anziché seguire un percorso predeterminato spesso influenzato da pregiudizi personali invece che da evidenze scientifiche. L'obiettivo che ci siamo posti, pertanto, è quello di superare il riduzionismo spesso presente nei dibattiti teorici, scientifici, religiosi e politici sulla questione del genere. Di conseguenza, ci proponiamo di affrontare la complessità delle espressioni e delle esperienze di genere osservate nella società, integrando diverse prospettive. Per offrire una visione approfondita e completa sulla complessa tematica del genere e delle identità di genere, diversi autori e autrici hanno collaborato alla realizzazione di questo libro con specifici contributi, che esplorano vari argomenti da diverse prospettive, unendo differenti discipline quali sociologia, psicologia, biologia e scienze mediche. L'obiettivo è fornire una visione il più possibile esaustiva e imparziale, attingendo dalla letteratura contemporanea. Prefazione di Chiara Simonelli. Postfazione di Fabrice Bourlez.

Maggiori Informazioni

Autore Rapisarda F.
Editore Franco Angeli
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Serie di psicologia
Num. Collana 1240.1.89
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio