Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

PRONTO SOCCORSO TRIAGE accoglienza, rassicurazione, cura-aspettative, vissuti psicologici, bisogni

ISBN/EAN
9788877491534
Editore
Cortina Verona Edizioni
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
490
55,00 €
Nei grandi Ospedali di tutto il mondo si stanno facendo importanti sforzi per cercare di migliorare il rapporto tra cittadino-utente e strutture di emergenza- accettazione, agendo sia sul piano organizzativo che su quello relazionale e della comunicazione; l’attenzione è posta sul momento dell’accoglienza, in particolare sulle attività di Triage essendo quest’ultime decisive per tutto l’iter che si svilupperà successivamente.

Maggiori Informazioni

Autore Trabucco Gaetano; Buonocore Francesco
Editore Cortina Verona Edizioni
Anno 2007
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice PARTE PRIMA: CONOSCENZE, ATTEGGIAMENTI E RAPPORTO TRA CITTADINI-UTENTI E STRUTTURE DI PRONTO SOCCORSO-TRIAGE
CAPITOLO 1: Il Dipartimento di Emergenza-Accettazione (DEA)
CAPITOLO 2: Ricerca sul rapporto tra cittadino-utente e strutture DEA in un Grande Ospedale Generale
CAPITOLO 3: Risultati della ricerca sul rapporto tra cittadino-utente e strutture DEA in un Grande Ospedale Generale (Parte prima l'Utente)
CAPITOLO 4: Risultati della ricerca sul rapporto tra cittadino-utente e strutture DEA in un Grande Ospedale Generale (Parte seconda:Gli operatori Sanitari)
PARTE SECONDA: ASPETTI PSICOLOGICI E RELAZIONALI PECULIARI DELL'ATTIVITA' DI PRONTO SOCCORSO-TRIAGE
CAPITOLO 5: Il Triage e l'Organizzazione
CAPITOLO 6: L'accoglienza del paziente e le criticità relazionali
CAPITOLO 7: Casi particolari: Testimonianze
CAPITOLO 8: Il Triage pediatrico
CAPITOLO 9: Il Triage ginecologico
PARTE TERZA: RISPOSTE ORGANIZZATIVE, FORMATIVE, PSICOLOGICHE E RELAZIONALI PER MIGLIORARE LE ATTIVITA' DI PRONTO SOCCORSO-TRIAGE
CAPITOLO 10: La gestione dell'informazione e della comunicazione
CAPITOLO 11: La gesione delle risorse umane, organizzative e degli spazi
CAPITOLO 12: L'assistenza e la formazione psicologica degli operatori di Pronto Soccorso-Triage
PARTE QUARTA: FASE PRE-OSPEDALIERA, SOCCORRITORI, PRONTO SOCCORSO
CAPITOLO 13: Il Pronto Soccorso e le nuove emergenze
Disponibilità Ultima Copia
Stato editoriale Fuori catalogo