Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834322901
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Università/Ricerche/Pedagogia e sc. educ.
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 174
Disponibile
16,00 €
Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bornatici Sara |
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Università/Ricerche/Pedagogia e sc. educ. |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
