TPL. Test di prima lettura per bambini di prima e seconda classe. Con CD-ROM

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788859005216
- Editore
- Erickson
- Collana
- Test e strum. valutazione psicol. educat.
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2014
- Pagine
- 112
Disponibile
                
                    
                        39,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    I test comunemente utilizzati per valutare le abilità di lettura si basano su dati quantitativi, relativi al numero di errori commessi e al tempo impiegato. Questi sono indici importantissimi, ma non considerano l'aspetto qualitativo del processo con cui i bambini riconoscono le parole che leggono. La peculiarità e la novità del TPL stanno proprio nel fornire strumenti per analizzare qualitativamente lo sviluppo del processo di lettura, da una fase incentrata su una decifrazione frammentata della stringa ortografica fino a una pronuncia fluida e immediata della parola. Il TPL valuta lo sviluppo della lettura in bambini delle prime due classi di scuola primaria e si è rivelato utile per evidenziare diversi pattern di disturbo della lettura nei bambini dislessici. Il CD-ROM allegato contiene il programma per l'elaborazione e la gestione automatiche dei risultati e i protocolli stampabili per l'esaminatore e il bambino. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Fanari Rachele;Orsolini Margherita | 
|---|---|
| Editore | Erickson | 
| Anno | 2014 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Test e strum. valutazione psicol. educat. | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
