Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano. Con 14 casi di studio italiani

ISBN/EAN
9788820359973
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
428

Disponibile

32,90 €
Far crescere un’azienda non vuol dire farla andare più veloce di altre, per poi fermarsi ad ogni turbolenza dei mercati e, nel nostro caso, di fronte alle debolezze del sistema Paese. L’Italia e le sue imprese sono state spesso delle lepri, innovative e di successo in alcuni casi, ma spesso addormentate, sfiduciate e stanche; e raramente delle tartarughe, il cui cammino costante è la metafora di come si potrebbe riuscire a costruire una crescita regolare e durevole. In un’epoca segnata dal cinismo sull’etica delle grandi aziende capitalistiche e del loro ruolo nella società, il Toyota Way offre un modello alternativo, capace di realizzare sistemi industriali costituiti di persone, prodotti e processi votati a generare valore per il cliente, la società e l’economia. Questa nuova edizione, per la prima volta aggiornata nei contenuti e arricchita di numerosi casi di studio italiani, rivela i principi di gestione che stanno dietro la reputazione di Toyota che, a partire dal 1945, ha costruito e sviluppato il suo modello di produzione (il Toyota Production System), ovvero il cosiddetto Lean Thinking, l’approccio alla base dei successi ininterrotti dell’azienda nipponica e di molte altre aziende che hanno raggiunto l’eccellenza nei loro settori.

Maggiori Informazioni

Autore Liker Jeffrey K.; Attolico Luciano
Editore Hoepli
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Lingua Italiano
Indice Il potere globale del Toyota Way - I principi di business del Toyota Way - Applicare il Toyota Way nella vostra organizzazione. Conclusioni
Stato editoriale In Commercio