Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tourist Experience Design

ISBN/EAN
9788820348533
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
234

Disponibile

27,90 €
I cambiamenti epocali del settore del turismo, legati alle nuove esigenze dei turisti e alle nuove sfide e opportunità del web, hanno messo in evidenza la necessità di potenziare l’offerta turistica lungo direttrici innovative e originali. La metodologia di Tourist Experience Design®, descritta dettagliatamente nel volume, consente di trasformare l’approccio tradizionale all’offerta turistica e innovare radicalmente tale offerta a partire da un intervento sul concept stesso di esperienza. Tale metodologia è articolata in diverse fasi operative e permette di innovare l’offerta e la comunicazione turistica, sia per le destinazioni, sia per i singoli operatori o le reti di imprese del turismo, nell’ottica della trasformazione da “prodotto/servizio turistico” a “esperienza turistica”, studiata e progettata per specifici segmenti di mercato.

Maggiori Informazioni

Autore Rossi Andrea; Goetz Maurizio
Editore Hoepli
Anno 2011
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Dal prodotto all’esperienza turistica - Gli elementi strategici alla base dell’esperienza turistica - Internet e il nuovo ambiente competitivo - L’economia dell’esperienza per il mercato del turismo - La metodologia di Tourist Experience Design - L’analisi della proposta di valore - La segmentazione in ottica di coda lunga - Strategie esperienziali ed elementi WOW - Il ciclo di esperienza estesa - Progettazione di dettaglio dei punti esperienziali - Strumenti per l’innovazione turistica. Conclusioni. Postfazione. Glossario. Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio