Tourist Experience Design

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820348533
- Editore
- Hoepli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 234
Disponibile
27,90 €
I cambiamenti epocali del settore del turismo, legati alle nuove esigenze dei turisti e alle nuove sfide e opportunità del web, hanno messo in evidenza la necessità di potenziare l’offerta turistica lungo direttrici innovative e originali.
La metodologia di Tourist Experience Design®, descritta dettagliatamente nel volume, consente di trasformare l’approccio tradizionale all’offerta turistica e innovare radicalmente tale offerta a partire da un intervento sul concept stesso di esperienza. Tale metodologia è articolata in diverse fasi operative e permette di innovare l’offerta e la comunicazione turistica, sia per le destinazioni, sia per i singoli operatori o le reti di imprese del turismo, nell’ottica della trasformazione da “prodotto/servizio turistico” a “esperienza turistica”, studiata e progettata per specifici segmenti di mercato.
Maggiori Informazioni
| Autore | Rossi Andrea; Goetz Maurizio |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Dal prodotto all’esperienza turistica - Gli elementi strategici alla base dell’esperienza turistica - Internet e il nuovo ambiente competitivo - L’economia dell’esperienza per il mercato del turismo - La metodologia di Tourist Experience Design - L’analisi della proposta di valore - La segmentazione in ottica di coda lunga - Strategie esperienziali ed elementi WOW - Il ciclo di esperienza estesa - Progettazione di dettaglio dei punti esperienziali - Strumenti per l’innovazione turistica. Conclusioni. Postfazione. Glossario. Bibliografia. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
