Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tiratura illimitata. Dal crowfunding ai native ads: inchiesta sul giornalismo che cambia

ISBN/EAN
9788857530659
Editore
Mimesis
Collana
Eterotopie
Formato
Libro in brossura
Anno
2015
Pagine
97

Disponibile

6,00 €
Quand'è che l'informazione online si è ridotta a essere una sequela di articoli LOL da colonna destra e di gallery di gattini? È possibile conciliare la qualità dei reportage e delle inchieste con la velocità e il basso costo che caratterizzano il giornalismo su internet? Il futuro passa dal crowdfunding, dalla pubblicità nativa, dal mecenatismo, dalla riscoperta delle nicchie e delle comunità; da un utilizzo di Facebook e Google che li renda alleati, e non più rivali, del giornalista che vuole fare approfondimento. Questa "inchiesta sul giornalismo che cambia" mette a fuoco le ultime tendenze nel mondo dell'informazione, per capire quali sono le strade da percorrere per far sì che, in un futuro prossimo, il giornalismo non consideri più "qualità" e "online" come due termini inconciliabili.

Maggiori Informazioni

Autore Signorelli Andrea D.
Editore Mimesis
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Eterotopie
Num. Collana 319
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio