Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Teorie delle comunicazioni di massa

ISBN/EAN
9788842071372
Editore
Laterza
Collana
Manuali di base
Formato
Libro in brossura
Anno
2006
Edizione
14
Pagine
XIV-187

Disponibile

20,00 €
"In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per arrivare alla teoria della dipendenza dai media, si evidenzia come sia possibile rintracciare una complessità crescente, testimoniata dall'introduzione di variabili intervenienti all'interno del processo comunicativo e dall'attenzione costante al contributo proveniente da altre discipline." (dall'Introduzione)

Maggiori Informazioni

Autore Bentivegna Sara
Editore Laterza
Anno 2006
Tipologia Libro
Collana Manuali di base
Num. Collana 19
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio