Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Teoria del medium

ISBN/EAN
9788835106128
Editore
Franco Angeli
Collana
Comunicazione e società
Formato
Libro
Anno
2020
Pagine
106

Disponibile

16,00 €
È possibile creare una teoria che ci consenta di spiegare il funzionamento di tutti i media? È questo l'obiettivo che si è posto, da parecchio tempo, lo studioso statunitense Joshua Meyrowitz. Noto in Italia soprattutto per il successo ottenuto anni fa con il volume "Oltre il senso del luogo. Come i media elettronici influenzano il comportamento sociale", Meyrowitz è partito dall'eredità teorica che ci ha lasciato Marshall McLuhan, per tentare di mettere a punto un modello interpretativo che sia in grado di spiegare efficacemente il ruolo esercitato dai numerosi media impiegati quotidianamente dagli esseri umani. Nel corso dei decenni, la sua riflessione ha attraversato diverse fasi arrivando a definire una vera e propria teoria del medium. In questo volume viene presentata, per la prima volta in Italia, la più recente versione di tale teoria.

Maggiori Informazioni

Autore Meyrowitz Joshua;Polesana M. A.;Ballerio S.
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Comunicazione e società
Num. Collana 24
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio