Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Televisioni

ISBN/EAN
9788815133434
Editore
Il Mulino
Collana
Farsi un'idea
Formato
Brossura
Anno
2009
Edizione
5
Pagine
136

Disponibile

11,00 €
Le televisioni oggi sono tante e molto diverse tra loro: nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto nella storia una diffusione e un'influenza così grandi. Anche in Italia sono ormai lontani i tempi del duopolio Rai-Mediaset, poiché nuovi competitori, come Sky, controllano quasi un terzo delle risorse del sistema televisivo. Questo libro traccia l'evoluzione della Tv in Europa e nel mondo, e dà conto del suo forte impatto sui consumi culturali e sui comportamenti sociali, pubblici e privati. In particolare questa nuova edizione fa il punto sulle caratteristiche tecnologiche e culturali che la televisione ha assunto con il digitale: aumento e diversificazione dei canali, circolazione transnazionale dei contenuti su diverse piattaforme e reti di diffusione, fitto scambio col pubblico più giovane attraverso i cellulari, YouTube e gli altri social network di Internet.

Maggiori Informazioni

Autore Menduni Enrico
Editore Il Mulino
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Farsi un'idea
Lingua Italiano
Indice 1. Il mondo in ogni casa 2. Via etere 3. E' arrivata la televisione 4. Forme e poteri del piccolo schermo 5. Dal servizio al mercato 6. La centralità dei contenuti 7. La tv della crossmedialità Per saperne di più
Stato editoriale In Commercio