Tecnologia Della Persuasione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838787492
- Editore
- Maggioli Editore
- Collana
- Saggi
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 320
Disponibile
18,00 €
Uno strumento tecnologico come il computer può farci cambiare modo di pensare, modo di comportarci? Può motivarci a smettere di fumare, a stipulare un'assicurazione, ad associarci a un'iniziativa benefica? La risposta di b. J. Fogg è: si, può. Da circa un decennio fogg studia, alla stanford university, i modi in cui la tecnologia può essere utilizzata per influenzare (spesso in modo sottile, non immediatamente avvertibile) idee, atteggiamenti, comportamenti e ha battezzato captologia (dal verbo latino che significa 'catturare, attirare') questo campo di indagine. Di captologia ci si può occupare sia per capire e imparare a difendersi, sia per padroneggiare le tecniche migliori per diffondere un'idea, conquistare altri a un'iniziativa o promuovere un progetto. Fogg e il suo gruppo si sono dedicati a lungo in particolare al problema della costruzione di siti 'credibili' in internet, un problema che sta molto a cuore a chiunque faccia informazione o commerci in rete.
Maggiori Informazioni
| Autore | Fogg B. J. |
|---|---|
| Editore | Maggioli Editore |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Saggi |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
