Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tecnologia Della Persuasione

ISBN/EAN
9788838787492
Editore
Maggioli Editore
Collana
Saggi
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
320

Disponibile

18,00 €
Uno strumento tecnologico come il computer può farci cambiare modo di pensare, modo di comportarci? Può motivarci a smettere di fumare, a stipulare un'assicurazione, ad associarci a un'iniziativa benefica? La risposta di b. J. Fogg è: si, può. Da circa un decennio fogg studia, alla stanford university, i modi in cui la tecnologia può essere utilizzata per influenzare (spesso in modo sottile, non immediatamente avvertibile) idee, atteggiamenti, comportamenti e ha battezzato captologia (dal verbo latino che significa 'catturare, attirare') questo campo di indagine. Di captologia ci si può occupare sia per capire e imparare a difendersi, sia per padroneggiare le tecniche migliori per diffondere un'idea, conquistare altri a un'iniziativa o promuovere un progetto. Fogg e il suo gruppo si sono dedicati a lungo in particolare al problema della costruzione di siti 'credibili' in internet, un problema che sta molto a cuore a chiunque faccia informazione o commerci in rete.

Maggiori Informazioni

Autore Fogg B. J.
Editore Maggioli Editore
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Saggi
Num. Collana 0
Lingua Italiano