Tecniche Professionali Dei Servizi Commerciali. Introduzione Alla Cultura E Alla Pratica Per Il Lavoro Nel Settore Terziario

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820346676
- Editore
- Hoepli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 540
Disponibile
24,50 €
La materia introdotta nel biennio dell’indirizzo commerciale è svolta nel testo utilizzando un doppio binario: quello disciplinare, che fornisce le nozioni e le metodologie di base relative agli insegnamenti indicati nelle linee-guida ministeriali, e quello trasversale, che mostra gli elementi di congiunzione caratterizzanti le diverse articolazioni degli odierni mercati.
Ogni argomento è esposto con linguaggio essenziale attraverso la successione di brevi frasi numerate che indicano chiaramente la sequenza logica degli elementi di cui si compone il percorso da seguire.
Il testo è arricchito di: un test d’ingresso all’inizio di ogni modulo per valutare la capacità dello studente di affrontarne i contenuti; frequenti brevi riquadri di approfondimento e chiarimento di particolari tematiche; numerosi esercizi inseriti nel testo e con soluzione in appendice, per consentire un’autoverifica immediata del livello di apprendimento; due test a risposta multipla alla fine di ogni unità didattica, per il primo dei quali le soluzioni sono poste a fine volume, per il secondo nel Quaderno dell’insegnante; oltre cinquecento esercizi da svolgere in appendice al testo.
Sono disponibili online numerosi contenuti aggiuntivi: approfondimenti, esercizi ulteriori, rimandi a siti e letture reperibili collegati agli argomenti trattati.
Maggiori Informazioni
| Autore | Castoldi Giorgio; Valeri Elisa |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Le attività economiche e d’impresa: Non si può fare a meno dei numeri - L’attività economica - Tipologie di aziende e imprese - L’organizzazione di impresa. L’attività delle imprese: Le imposte e le tasse - L’impresa come venditrice - La gestione d’impresa - I lavoratori. Imprese, pubblicità e mercati: Le imprese nei loro mercati - I consumatori - La pubblicità - I mezzi di comunicazione di massa. Turismi ieri e oggi: Che cosa sono i turismi - Gli effetti del turismo - Prodotti e mercati. Imprese di servizi e imprese turistiche: Le imprese di servizi e la distribuzione - La distribuzione dei prodotti turistici - Le agenzie di viaggio - Il tour operating - Gli esercizi ricettivi. Esercizi da svolgere. Soluzioni. |
| Scuola | Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore) |
Questo libro è anche in:
