Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tecniche Professionali Dei Servizi Commerciali. Introduzione Alla Cultura E Alla Pratica Per Il Lavoro Nel Settore Terziario

ISBN/EAN
9788820346676
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
540

Disponibile

24,50 €
La materia introdotta nel biennio dell’indirizzo commerciale è svolta nel testo utilizzando un doppio binario: quello disciplinare, che fornisce le nozioni e le metodologie di base relative agli insegnamenti indicati nelle linee-guida ministeriali, e quello trasversale, che mostra gli elementi di congiunzione caratterizzanti le diverse articolazioni degli odierni mercati. Ogni argomento è esposto con linguaggio essenziale attraverso la successione di brevi frasi numerate che indicano chiaramente la sequenza logica degli elementi di cui si compone il percorso da seguire. Il testo è arricchito di: un test d’ingresso all’inizio di ogni modulo per valutare la capacità dello studente di affrontarne i contenuti; frequenti brevi riquadri di approfondimento e chiarimento di particolari tematiche; numerosi esercizi inseriti nel testo e con soluzione in appendice, per consentire un’autoverifica immediata del livello di apprendimento; due test a risposta multipla alla fine di ogni unità didattica, per il primo dei quali le soluzioni sono poste a fine volume, per il secondo nel Quaderno dell’insegnante; oltre cinquecento esercizi da svolgere in appendice al testo. Sono disponibili online numerosi contenuti aggiuntivi: approfondimenti, esercizi ulteriori, rimandi a siti e letture reperibili collegati agli argomenti trattati.

Maggiori Informazioni

Autore Castoldi Giorgio; Valeri Elisa
Editore Hoepli
Anno 2011
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Le attività economiche e d’impresa: Non si può fare a meno dei numeri - L’attività economica - Tipologie di aziende e imprese - L’organizzazione di impresa. L’attività delle imprese: Le imposte e le tasse - L’impresa come venditrice - La gestione d’impresa - I lavoratori. Imprese, pubblicità e mercati: Le imprese nei loro mercati - I consumatori - La pubblicità - I mezzi di comunicazione di massa. Turismi ieri e oggi: Che cosa sono i turismi - Gli effetti del turismo - Prodotti e mercati. Imprese di servizi e imprese turistiche: Le imprese di servizi e la distribuzione - La distribuzione dei prodotti turistici - Le agenzie di viaggio - Il tour operating - Gli esercizi ricettivi. Esercizi da svolgere. Soluzioni.
Scuola Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore)
Questo libro è anche in: