Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Tecniche Di Comunicazione. Per Gli Ist. Professionali Indirizzi Servizi Commerciali

ISBN/EAN
9788820349851
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2012
Pagine
466

Disponibile

26,90 €
Il testo è diviso in quattro moduli secondo un preciso percorso di apprendimento: dalle nozioni fondamentali relative alla comunicazione fra le persone, si passa all’analisi della comunicazione compiuta dai mass media e all’influenza della relazione sulla comunicazione, per concludersi con le indicazioni su come può essere gestita, alla luce di quanto appreso nei moduli precedenti, la comunicazione aziendale. In appendice è affrontato il tema della compilazione del curriculum vitae e della gestione dei colloqui da sostenere nella ricerca di lavoro. La trattazione è organizzata in paragrafi brevi ed è arricchita di numerosi esempi che si riferiscono all’esperienza diretta degli studenti. L’opera si caratterizza per la chiarezza espositiva e per il linguaggio, volutamente piano e colloquiale. Le numerose illustrazioni e gli schemi riassuntivi hanno la funzione di sintetizzare le nozioni fornite e di evidenziare il percorso logico seguito. I molti esercizi Verifichiamo intendono porsi come strumento di immediato controllo della comprensione. I test alla fine di ogni unità didattica hanno l’intento di consentire una panoramica finale sulle conoscenze acquisite.

Maggiori Informazioni

Autore Porto Ivonne; Castoldi Giorgio
Editore Hoepli
Anno 2012
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice La comunicazione interpersonale: La dinamica del processo di comunicazione - Le modalità della comunicazione verbale - La comunicazione non verbale - La dinamica della comunicazione interpersonale - Il gruppo e la comunicazione di gruppo - Comunicare se stessi agli altri. La comunicazione sociale: I mass media - La radio - La televisione - I giornali - Internet. Le relazioni interpersonali: Atteggiamenti specifici che determinano la relazione - La relazione con l’interlocutore - Le relazioni interpersonali. La comunicazione aziendale: Il fattore umano in azienda - Il marketing e la comunicazione aziendale - L’immagine aziendale - I flussi di comunicazione aziendale - Il cliente e la proposta di vendita - La comunicazione pubblicitaria. E adesso al lavoro...
Questo libro è anche in: