Tecniche Di Comunicazione. Per Gli Ist. Professionali Indirizzi Servizi Commerciali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820349851
- Editore
- Hoepli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 466
Disponibile
26,90 €
Il testo è diviso in quattro moduli secondo un preciso percorso di apprendimento: dalle nozioni fondamentali relative alla comunicazione fra le persone, si passa all’analisi della comunicazione compiuta dai mass media e all’influenza della relazione sulla comunicazione, per concludersi con le indicazioni su come può essere gestita, alla luce di quanto appreso nei moduli precedenti, la comunicazione aziendale. In appendice è affrontato il tema della compilazione del curriculum vitae e della gestione dei colloqui da sostenere nella ricerca di lavoro.
La trattazione è organizzata in paragrafi brevi ed è arricchita di numerosi esempi che si riferiscono all’esperienza diretta degli studenti.
L’opera si caratterizza per la chiarezza espositiva e per il linguaggio, volutamente piano e colloquiale. Le numerose illustrazioni e gli schemi riassuntivi hanno la funzione di sintetizzare le nozioni fornite e di evidenziare il percorso logico seguito. I molti esercizi Verifichiamo intendono porsi come strumento di immediato controllo della comprensione. I test alla fine di ogni unità didattica hanno l’intento di consentire una panoramica finale sulle conoscenze acquisite.
Maggiori Informazioni
| Autore | Porto Ivonne; Castoldi Giorgio |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | La comunicazione interpersonale: La dinamica del processo di comunicazione - Le modalità della comunicazione verbale - La comunicazione non verbale - La dinamica della comunicazione interpersonale - Il gruppo e la comunicazione di gruppo - Comunicare se stessi agli altri. La comunicazione sociale: I mass media - La radio - La televisione - I giornali - Internet. Le relazioni interpersonali: Atteggiamenti specifici che determinano la relazione - La relazione con l’interlocutore - Le relazioni interpersonali. La comunicazione aziendale: Il fattore umano in azienda - Il marketing e la comunicazione aziendale - L’immagine aziendale - I flussi di comunicazione aziendale - Il cliente e la proposta di vendita - La comunicazione pubblicitaria. E adesso al lavoro... |
Questo libro è anche in:
