Tecnica Pubblicitaria. Pianificazione, Strategie E Linguaggi Della Comunicazione D'impresa

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- ISBN/EAN
- 9788820342463
- Editore
- Hoepli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 246
Disponibile
20,00 €
Il volume affronta lo studio della pubblicità in modo semplice, essenziale e non convenzionale. Ognuno dei nove moduli del libro affronta un tema importante per la comprensione della materia, inquadrandolo nella logica della concreta vita aziendale e arricchendolo con numerosi esempi pratici tratti dalla recente realtà. La non-sequenzialità degli argomenti permette al docente di impostare il lavoro secondo le singole specifiche esigenze didattiche. Ogni -modulo è, inoltre, fornito di un'utile mappa progettuale. Il ricco apparato didattico dell'opera comprende inoltre: schemi, che permettono agli studenti di apprendere gli argomenti in modo rapido ed essenziale; casi studio, che facilitano l'acquisizione di conoscenze e competenze professionali; esercitazioni, che spingono all'apprendimento attivo e alla creatività; glossario dei termini tecnici, per facilitare l'acquisizione di professionalità; riferimenti bibliografici, che favoriscono gli approfondimenti personali.
Maggiori Informazioni
| Autore | Patacchini Lorena |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Il sistema impresa-ambiente: L’impresa: concetti aziendali e giuridici - Il rapporto impresa-ambiente - L’attività di pianificazione aziendale. Il marketing: Definizioni - Pianificazione strategica di marketing - Le nuove frontiere del marketing - Il sistema operativo aziendale. La comunicazione d’impresa: Cosa comunicare - Definizione e obiettivi della comunicazione - Gli strumenti - Le fasi di sviluppo di una comunicazione efficace. La pubblicità: Parole e definizioni - La storia - I personaggi. La comunicazione: Non si può non comunicare - Il processo di comunicazione - Il linguaggio - Da segnale a senso-comunicazione, persuasione e retorica. L’agenzia pubblicitaria e il mercato della pubblicità: Il mercato della pubblicità - L’agenzia pubblicitaria - Come nasce una campagna pubblicitaria - Le parole della pubblicità: glossario di termini tecnici. Il messaggio pubblicitario: Costruire il messaggio - Il linguaggio pubblicitario - L’analisi della pubblicità - Dentro il messaggio e oltre: il ruolo sociale della pubblicità. I mass media: Comunicazione di massa e mass media - Le caratteristiche dei mass media - Il consumo dei media - Pubblicità e media. Il consumatore: Il comportamento d’acquisto del consumatore - Le nuove tendenze del consumo. Appendice. |
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