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Technomarketing. Il Crm per competere: il caso api

ISBN/EAN
9788846465108
Editore
Franco Angeli
Collana
Universita'/economia
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
160

Disponibile

20,50 €
Il marketing management odierno è alla continua ricerca di nuove ed efficaci soluzioni metodologiche e tecniche, capaci di vincere le difficili sfide di mercato. Il crm (acronimo di customer relationship management) costituisce una risposta technology-based alla sfida competitiva dell'oggi: costante sensibilità alle esigenze del cliente, capacità di gestire i flussi informativi con dinamismo, accuratezza e flessibilità, creatività nel formulare offerte più tailor-made, sono alcune delle competenze chiave del sistema, vere e proprie chiavi di successo. Il caso api - anonima petroli italiana - qui descritto appare particolarmente significativo.

Maggiori Informazioni

Autore Mattiacci Alberto; De Siati Alessandro; Chiantone Paolo
Editore Franco Angeli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Universita'/economia
Lingua Italiano
Indice Marco Astolfi , Presentazione Umberto Scarimboli , Prefazione Alberto Mattiacci , Un'interpretazione storico-evolutiva del CRM: il Techno-Marketing (L'habitat del marketing; Dagli Stati Uniti all'Italia: una breve storia; I driver dell'evoluzione; I percorsi futuri; Il CRM nel caso api; Bibliografia) Paolo V. Chiantore , Il cambiamento degli scenari strategici nel mercato consumer dei prodotti petroliferi (I tratti di un cambiamento in corso; Il mercato e le sue dimensioni; La problematica dei margini; Le nuove sfide; Bibliografia) Alessandro De Siati , Fidelizzare la clientela: da programma a sistema (Il CRM da programma a sistema; Gli scenari del consumer marketing rilevanti per il business; Il ruolo del marketing: l'approccio relazionale) Alessandro De Siati, Il CRM per competere nel mercato Consumer: l'esperienza "API" (Centralità del cliente come must: il CRM api; Le componenti concettuali del sistema CRM api; Le attività CRM; Conclusioni emergenti; Bibliografia) Postfazione.
Stato editoriale In Commercio