Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Sviluppo Manageriale Per Le Imprese [Metallo - Giappichelli]

ISBN/EAN
9788834899755
Editore
Giappichelli
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
483

Disponibile

40,00 €
Questo lavoro, frutto di una sintesi costruttiva tra didattica, ricerca e sperimentazione sul campo, ha come obiettivo 'ambizioso' quello di esplicitare, analizzare e diffondere gli approcci teorico-scientifici per affrontare le diverse problematiche di selezione e di governo delle strategie di sviluppo sostenibile dell'impresa, nonchè favorire l'impiego delle strumentazioni innovative per la valutazione delle decisioni di management. I percorsi evolutivi delle organizzazioni sono caratterizzati da profonde discontinuità. Fasi di crescita dimensionale, di sviluppo, di consolidamento, di stagnazione, di crisi e di declino si alternano, si succedono e si sovrappongono e, a volte, con una sequenza apparentemente caotica ed illogica. È compito dell'organo di governo e del management mantenere la rotta e guidare la struttura attraverso i variegati e complessi momenti della vita aziendale con un costante indirizzo: assicurare la sopravvivenza dell'organismo aziendale e metterlo in condizione di generare e diffondere nuovo valore.

Maggiori Informazioni

Autore Metallo Gerardino; Cuomo M. Teresa
Editore Giappichelli
Anno 2013
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice I. Le strategie di sviluppo dell’impresa. – II. I fattori critici per lo sviluppo d’impresa. – III. La Resource-Based View per lo sviluppo d’impresa. – IV. La leadership nello sviluppo dell’impresa . – V. Le problematiche di corporate governance e il controllo dell’agire del sistema impresa. – VI. Etica d’impresa e governance. – VII. Modelli per la valutazione delle decisioni strategiche. – VIII. Il piano industriale per lo sviluppo aziendale: verifica di fattibilità. – IX. Problematiche di management e sviluppo nel Family Business. – Bibliografia.