Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Sviluppo dei Cluster. L'esempio del Cluster information technologies & software engineering

ISBN/EAN
9788846464767
Editore
Franco Angeli
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2005
Pagine
160

Disponibile

20,50 €
l programma comunitario CAN Südtirol si propone di creare reti, cooperazioni e centri di competenza, che sono di essenziale importanza per lo sviluppo dei clusters. I clusters contribuiscono sostanzialmente a valorizzare la territorialità economica regionale, in quanto, grazie ad una maggiore innovazione, ad uno scambio di informazioni più veloce e alla concentrazione delle competenze, si può far crescere la capacità concorrenziale di tutti gli attori economici interessati. Con l'iniziativa CAN Südtirol, l'Assessorato all'Innovazione offre buone possibilità alle piccole e medie imprese locali di collegare la tradizione all'innovazione e di varcare anche la soglia dei mercati internazionali, grazie ad un ingresso comune.

Maggiori Informazioni

Autore Succi Giancarlo; Schopf Franz; Parschalk Verena; Moser Raimund; Dell'agnol Michela
Editore Franco Angeli
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Economia
Lingua Italiano
Indice Voewort ( Luisa Gnecchi , Der Landesrätin für Innovation, Autonome Provinz Bozen - Südtirol; Friedrich Schmidl , Des Präsidenten des Universitätsrates der Freien Universität Bozen) CAN Südtirol - Cluster Alpine Network Cluster: ein modernes Wirtschaftspolitisches Instrumentarium Clustereinordnung Methode in CAN Südtirol - ein Erfahrungsbercht (Einleitun; Clusterentwicklung im CAN Südtirol) Cluster IT (Entstehung des Cluster; Konzept) Die IT Landschaft in Südtirol im Jahr 2003 (Zusammenfassung der Untersuchung; Statistische Grundlagen; Struktur der gesammelten Daten; Statistische Analyse der Ergebnisse) Die Struktur der IT Branche in Südtirol (Die Gefahr neuer Konkurrenz in Südtirol; Das Verhalten unter den Wettbewerbern in Südtirol; Abnehmer und Lieferanten im Wettbewerb)
Stato editoriale In Commercio