Sviluppare Nuove Idee Di Business

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788871923932
- Editore
- Pearson
- Collana
- Ft. Prentice hall
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 256
Disponibile
32,00 €
Una volta nella vita, quasi tutti hanno avuto un'idea per avviare una propria attività o per lanciare un progetto innovativo. Avere un'idea iniziale è certamente essenziale, ma l'idea imprenditoriale di partenza rappresenta solo il primo pezzo di un puzzle imprenditoriale, ed è assai probabile che questo primo pezzo appartiene a un puzzle completamente diverso da quello che pensavate di fare. È alla portata di tutti il fatto di prendere quella prima idea e seguire sistematicamente un processo strutturato e creativo per mettere alla prova e sviluppare l'idea e quindi trasformarla in un'opportunità imprenditoriale attuabile. Questo libro mostra come sviluppare un'idea embrionale in un'opportunità imprenditoriale attuabile seguendo un processo di sviluppo sistematico. Questo processo passa dalla ricerca e formazione delle opportunità, alla generazione delle idee, alla valutazione e selezione delle idee fino alla pianificazione dell'attuazione.
Gli autori mostrano come la creatività sia un elemento importante in tutte le fasi del processo e consapevoli che il miglior modo per ottenere una buona idea è generare molte idee alternative, presentano una gamma di tecniche ognuna delle quali ha un ruolo specifico in determinate fasi all'interno del processo di sviluppo dell'idea. Ogni tecnica è presentata attraverso una gamma di esempi tratti dalla reale vita aziendale, sia nel settore della produzione sia in quello dei servizi, in operazioni piccole e grandi, attraverso varie nazioni, tra cui Europa, Stati Uniti, Australia, Svizzera, Giappone e Filippine.
Maggiori Informazioni
Autore | Bragg Andrew; Bragg Mary |
---|---|
Editore | Pearson |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Ft. Prentice hall |
Lingua | Italiano |