Strutture ricettive di successo. Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788835118923
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Manuali
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 158
Disponibile
20,00 €
Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell'area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale. Grazie alle vignette che aprono i diversi capitoli, il testo descrive con evidenza ciò che accade in determinate situazioni, che vanno dal rapporto albergatore-collaboratori alla gestione delle lamentele, provocando effetti negativi per tutta la struttura. Poi, grazie a riflessioni ed approfondimenti, suggerisce i comportamenti virtuosi da mettere in pratica per trovare l'equilibrio giusto tra disponibilità e professionalità.
Maggiori Informazioni
Autore | Molinari Vittorio;Barison Aseel Roberto |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Collana | Manuali |
Num. Collana | 325 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: