Strategie per l'e-learning. Progettare e valutare la formazione online

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843035564
- Editore
- Carocci
- Collana
- Universita'
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 177
Disponibile
18,30 €
Partendo dallo studio di esperienze e applicazioni, questo breve manuale si propone come uno strumento per pianificare concrete strategie di e-learning all'interno dell'universita, della scuola, dell'impresa e del terzo settore. Come cambiano le figure professionali? Quante e quali risorse occorre impiegare? Quali strumenti informatici scegliere? Quali i possibili ritorni di un investimento in e-learning? Domande che si pongono a chiunque decida di introdurre l'e-learning nella propria realta' formativa e che in questo volume trovano risposte.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bruschi Barbara; Ercole Maria Lucia |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Universita' |
| Num. Collana | 682 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | 1.Orientarsi nell'e-learning/La Babele elettronica/Didattiche per l'e-learning: novità o adattamento' 2.Sistemi di autovalutazione per attori nell'e-learning/Nuove figure professionali o semplici rielaborazioni linguistiche'/Il docente/L'instructional designer/Il tutor online/Lo studente online: la sua autovalutazione 3.Valutare per scegliere/Le infrastrutture per l'e-learning: le piattaforme/Il mercato delle piattaforme/I criteri di scelta delle piattaforme/L'analisi comparata di alcune piattaforme 4.Sistemi di valutazione e autovalutazione delle conoscenze e delle competenze/Valutazione ed e-learning: questioni di interazione/Tecniche di monitoraggio e di verifica in itinere/Valutazione sommativa 5.La valutazione dei costi dell'e-learning/L'analisi dei costi totali dell'e-learning/La comparazione tra i costi della formazione tradizionale e quelli della formazione online/ Alcuni strumenti per il calcolo della convenienza economica dell'e-learning/L'analisi dei vantaggi economici derivanti dall'e-learning/L'analisi del ritorno economico derivante dall'e-learning /Appendice. Il decreto Moratti-Stanca |
Questo libro è anche in:
