Strategie e marketing del territorio

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788834883853
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- X-276
Disponibile
                
                    
                        22,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Ripensare un territorio in termini strategici è la vera priorità dei sistemi territoriali. Le comunità devono agire attivando meccanismi di concertazione che aiutino e generare sviluppo. La crescita può esser sostenibile se le "emergenze non fagocitano le importanze". È bene quindi fare sistema, ma esser parte anche di un sistema. Scendendo dai campanili e immaginando il prodotto dello sviluppo come risultato di un efficace gioco di squadra. Servirà tempo, ma anche abilità di mediazione e capacità di riallineare le strategie quando, come dice la celebre ricercatrice francese Fabienne Goux-Baudiment, "Les territoires pensent leurs futurs". Pensato per gli insegnamenti economico-manageriali delle Facoltà Umanistiche, trova impiego, come testo di base, sia nelle lauree triennali, che in quelle specialistiche, quanto nei master di 1° e 2° livello. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Monge Filippo | 
|---|---|
| Editore | Giappichelli | 
| Anno | 2008 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
