Strategie e marketing del territorio

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834883853
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- X-276
Disponibile
22,00 €
Ripensare un territorio in termini strategici è la vera priorità dei sistemi territoriali. Le comunità devono agire attivando meccanismi di concertazione che aiutino e generare sviluppo. La crescita può esser sostenibile se le "emergenze non fagocitano le importanze". È bene quindi fare sistema, ma esser parte anche di un sistema. Scendendo dai campanili e immaginando il prodotto dello sviluppo come risultato di un efficace gioco di squadra. Servirà tempo, ma anche abilità di mediazione e capacità di riallineare le strategie quando, come dice la celebre ricercatrice francese Fabienne Goux-Baudiment, "Les territoires pensent leurs futurs". Pensato per gli insegnamenti economico-manageriali delle Facoltà Umanistiche, trova impiego, come testo di base, sia nelle lauree triennali, che in quelle specialistiche, quanto nei master di 1° e 2° livello.
Maggiori Informazioni
| Autore | Monge Filippo |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2008 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
