Strategie digitali. #diritto_educazione_tecnologia

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892132948
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Recta ratio. Testi e studi fil. dir. VII
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 416
Disponibile
39,00 €
Viviamo in quella che viene definita come la quarta rivoluzione della comunicazione: device e app di ogni genere accompagnano e facilitano le nostre attività quotidiane, nuove piattaforme e nuovi network ci permettono di sviluppare inedite forme di socialità e di condivisione e, nel frattempo, i nostri dati vengono profilati, trattati e ricombinati di continuo. Di qui, la necessità e l'urgenza di riflettere sul complesso rapporto fra diritto, educazione e tecnologia, nella consapevolezza che, se, da un lato, è opportuno educare alle nuove tecnologie, favorendone un uso sicuro, da un altro lato, è opportuno educare con le nuove tecnologie, avvalendosi di tecniche multimediali e di supporti interattivi. Il volume offre a chiunque si occupi a vario titolo di informatica, diritto e scienze sociali, una lettura del digitale e di quel cyberspace, che, a suo modo, ripropone la metafora delle tre sedie: una per la solitudine, due per l'amicizia, tre per la compagnia.
Maggiori Informazioni
Autore | Amato Mangiameli Agata C.;Campagnoli Maria Novella |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Collana | Recta ratio. Testi e studi fil. dir. VII |
Num. Collana | 134 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: