Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Strategie Di Web Marketing Per Il Settore Turistico-alberghiero

ISBN/EAN
9788820341794
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
228

Disponibile

22,00 €
Il turismo è un bene tipicamente virtuale. Il turista è un surfer che cerca nella rete le sue destinazioni, sceglie tra le proposte offerte, pianifica la vacanza per poi prenotare e acquistare. Il pacchetto completo, il soggiorno in un hotel, il week end in un agriturismo sono beni virtuali, particolarmente adatti alla vendita on line. Per diverse ragioni. Questo libro è scritto per chi opera nel settore turistico. Non è un trattato di marketing o di economia: è uno strumento di lavoro, una valigetta degli attrezzi per aiutare albergatori, gestori di b&b, campeggi e strutture ricettive in genere a costruire e gestire correttamente la propria presenza in rete. Affronta diverse tematiche: dalla valutazione del viaggiatore/surfer in rete come target finale del proprio business, fino alla progettazione del sito della propria struttura turistica e alla sua promozione. La premessa sulla quale il testo si basa è che pianificare la presenza in internet di un qualsiasi esercizio commerciale non è solo una questione tecnica, ma il risultato di un progetto di marketing on line ben preciso.

Maggiori Informazioni

Autore Zarabara Claudia
Editore Hoepli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Internet e il turismo - La registrazione del dominio - La costruzione del sito web - La promozione del sito - E-mail marketing - Le statistiche di accesso al sito - Essere in rete e creare rete - Un esempio: conquistare il cicloturista americano. Sitografia.