Strategie Di Web Marketing Per Il Settore Turistico-alberghiero

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820341794
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 228
Disponibile
22,00 €
Il turismo è un bene tipicamente virtuale. Il turista è un surfer che cerca nella rete le sue destinazioni, sceglie tra le proposte offerte, pianifica la vacanza per poi prenotare e acquistare. Il pacchetto completo, il soggiorno in un hotel, il week end in un agriturismo sono beni virtuali, particolarmente adatti alla vendita on line. Per diverse ragioni. Questo libro è scritto per chi opera nel settore turistico. Non è un trattato di marketing o di economia: è uno strumento di lavoro, una valigetta degli attrezzi per aiutare albergatori, gestori di b&b, campeggi e strutture ricettive in genere a costruire e gestire correttamente la propria presenza in rete. Affronta diverse tematiche: dalla valutazione del viaggiatore/surfer in rete come target finale del proprio business, fino alla progettazione del sito della propria struttura turistica e alla sua promozione. La premessa sulla quale il testo si basa è che pianificare la presenza in internet di un qualsiasi esercizio commerciale non è solo una questione tecnica, ma il risultato di un progetto di marketing on line ben preciso.
Maggiori Informazioni
| Autore | Zarabara Claudia |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2009 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Internet e il turismo - La registrazione del dominio - La costruzione del sito web - La promozione del sito - E-mail marketing - Le statistiche di accesso al sito - Essere in rete e creare rete - Un esempio: conquistare il cicloturista americano. Sitografia. |
Questo libro è anche in:
