Strategie Di Produzione E Di Marketing Nel Settore Globale Dei Televisori

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        - ISBN/EAN
 - 9788854818835
 - Editore
 - Aracne
 - Formato
 - Brossura
 - Anno
 - 2008
 - Pagine
 - 216
 
Disponibile
                
                    
                        13,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Di fronte all’abbandono del business da parte di consolidate società americane ed europee negli anni Sessanta–Settanta e al successo di grandi imprese giapponesi, coreane, taiwanesi (e dagli anni Duemila anche cinesi), non è sufficiente riferirsi al “ciclo di vita internazionale del prodotto” per comprendere i fenomeni di ristrutturazione industriale e di delocalizazione mondiale nel settore dei televisori, ma è necessario individuare i fattori che hanno influenzato, dall’esterno e dall’interno, le imprese nella formulazione e nell’attuazione delle loro strategie. Il successo di diverse aziende leader del Sud Est Asiatico è testimoniato anche dal fatto che, in questi ultimi anni, queste hanno effettuato investimenti diretti negli Stati Uniti e in Europa. Dalla gestione delle conoscenze alle innovazioni di prodotto e di processo, dagli accordi inter–aziendali alle trasformazioni degli schemi organizzativi, dalla localizzazione internazionale della catena del valore alle strategie di outsourcing e di diversificazione produttiva, dal ruolo della comunicazione nel marketing delle imprese industriali all’evoluzione delle strutture delle politiche delle aziende distributive: sono queste le principali problematiche affrontate in questo lavoro, mediante un’analisi economico–aziendale delle dinamiche concorrenziali e/o cooperative, che si sono verificate nelle aziende del settore dei televisori in un’ottica globale.Patrizia Silvestrelli è ricercatore confermato in Economia e Gestione delle imprese nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (Facoltà di Economia), dove dall’a.a. 2005–2006 è docente per affidamento del corso di Economia e Gestione delle imprese. è autore di vari studi nel campo delle strategie di marketing internazionale e dell’organizzazione delle imprese.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Silvestrelli Patrizia | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2008 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
        Questo libro è anche in:
        
    
