Strategie Di Pricing. Come Migliorare La Redditivita' Aziendale

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- ISBN/EAN
- 9788820336189
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 364
Disponibile
32,00 €
Il testo tratta la tematica del prezzo come leva per incrementare la redditivita' aziendale. Con casi ed esempi italiani ed esteri viene spiegato come definire strategie di prezzo, definire il giusto prezzo per innovazioni di prodotto, o impostare in maniera corretta politiche di sconto. Il concetto innovativo e' quello della 'value extraction', ossia misurare il valore aggiunto che il proprio prodotto fornisce al cliente e basare il prezzo su questo indice piuttosto che utilizzare il metodo 'cost plus' che si limita ad aggiungere un margine al costo di produzione ignorando cosi' il valore percepito dei clienti.
Maggiori Informazioni
| Autore | Simon Hermann; Zatta Danilo |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2006 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Il ruolo strategico del prezzo - Il prezzo come elemento chiave della redditività - Gli effetti del prezzo e le loro modalità di misurazione - Posizionamento della strategia di prezzo - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione di mercato e strategia di prezzo - Strutture di prezzo non lineari - Il bundling - Prezzi per gruppi di persone - Gamme di prodotti e strategia di prezzo - Gestione dei prodotti e strategia di prezzo - L’impatto temporale sulle strategie di pricing - Politica degli sconti - Sistemi di supporto alle decisioni - Processi di pricing. Bibliografia. Glossario. Indice analitico. |
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