Strategic Planning

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820346027
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 252
Disponibile
32,90 €
Strategic planning non e' una nuova scienza, e' un processo che il manager deve conoscere e saper applicare a ogni livello. Aiuta ad analizzare cosa si vuole fare e perché, verificandone la fattibilità, aiuta a capire come fare attraverso la pianificazione e, infine, aiuta a fare con successo, creando un percorso sul quale il 'pilota' puo' esprimere le sue capacita' e le sue competenze di esecuzione. Il volume e' strutturato in tre parti: la prima e' un'introduzione al concetto di strategia, alle tipologie di base e alla loro definizione; la seconda affronta la pianificazione del piano di business con la metodologia dei 7 step; la terza, infine, chiarisce al lettore le tecniche di controllo e monitoraggio per mantenere la strategia in linea rispetto al piano. Il testo si conclude con l'analisi del processo di pianificazione strategica sviluppato da quattro aziende di successo a livello internazionale, tre americane (starbucks, amazon, google) e una italiana (luxottica).
Maggiori Informazioni
| Autore | Bove Antonello |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2010 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Che cos’è una strategia?: Il significato di strategia - Tipi di strategia - Analisi swot e allineamento organizzativo - Pianificare nel processo strategico. Il documento strategico: il business plan: Introduzione al business plan - Step 1: Executive summary - Step 2: Descrizione dell’azienda - Step 3: Prodotto e processo - Step 4: Analisi del mercato e piano di marketing e vendita - Step 5: Posizione competitiva, Milestones e analisi dei rischi - Step 6: Management e organizzazione - Step 7: Parte finanziaria. L’esecuzione: trasformare il piano in azione: L’esecuzione: preparazione e presentazione del piano - L’esecuzione: monitoraggio rispetto allo schedule - I settori chiave nei piani strategici: e-business, industria, servizi, commercio e no-profit - Alcune considerazioni in fase di crescita - Esempi di crescita e di successo nel processo strategico. Bibliografia. |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
