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Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico

ISBN/EAN
9788865183625
Editore
Pearson
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
304

Disponibile

29,00 €
L’approccio di Chernev al marketing strategico è efficace e pragmatico. I concetti fondamentali del marketing definiti da Kotler, di cui Chernev è allievo, vengono sintetizzati e adattati sulla base delle evoluzioni di mercato dell’ultimo decennio, per poi essere arricchiti da framework utili nella pianificazione e gestione strategica aziendale. I 23 capitoli del libro sono un percorso senza ostacoli tra gli aspetti principali della gestione strategica e tattica del marketing, e forniscono strumenti utili alla comprensione di molteplici dinamiche aziendali e di mercato.

Maggiori Informazioni

Autore Chernev Alexander
Editore Pearson
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Economia
Lingua Italiano
Indice Parte I – Visione d’insieme 1) Il marketing come disciplina di business 2) Il framework per la gestione del marketing Parte II – Strategia di marketing 3) Identificazione dei clienti target: segmentazione e targeting 4) Creare valore per il cliente: sviluppare una proposta di valore e posizionamento 5) Creare valore per l’impresa: gestire volume di vendita, entrate e profitti 6) Creare valore attraverso la collaborazione: gestire i mercati business 7) Gestire la concorrenza: creare un vantaggio competitivo sostenibile Parte III – Tattiche di marketing 8) Gestire prodotti e servizi 9) Gestire i brand 10) Gestire il prezzo 11) Gestire gli incentivi 12) Gestire la comunicazione 13) Gestire la distribuzione Parte IV – Gestione della crescita 14) Guadagnare e difendere la posizione di mercato 15) Gestire la crescita delle vendite 16) Gestire i clienti 17) Gestire nuovi prodotti 18) Gestire linee di prodotti Parte V – Gli strumenti del manager 19) Risolvere i problemi di marketing 20) Scrivere una dichiarazione di posizionamento 21) Scrivere un piano di marketing Parte VI – Riferimenti 22) Concetti finanziari essenziali nel marketing 23) Metriche essenziali nel marketing