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Strategia Aziendale

ISBN/EAN
9788838666223
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
College
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
515
47,00 €
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Maggiori Informazioni

Autore Thompson Arthur A.; Strickland III A. J.; Gamble John E.
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana College
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Prima Prima Introduzione alla creazione e all’esecuzione della strategia 1) Che cos’è la strategia aziendale e perché è importante 2) Il processo manageriale di creazione ed esecuzione della strategia aziendale Caso aziendale A Nucor Corporation: competere con l’importazione di acciaio a basso costo Caso aziendale B Concorrenza nel settore dei videogiochi: la battaglia per il predominio fra Sony, Microsoft e Nintendo Caso aziendale C Sun Microsystem Caso aziendale D Strategia e iniziative di Toyota nel mercato europeo: il lancio della Aygo Parte Seconda Concetti fondamentali e strumenti dell’analisi 3) La valutazione dell’ambiente esterno 4) Valutazione delle risorse e della posizione competitiva Caso aziendale E PepsiCo nel 2007: strategie volte a incrementare il valore per gli azionisti Caso aziendale F La convergenza tecnologica: il caso Fastweb Parte Terza Implementare una strategia 5) Le cinque strategie competitive di base 6) Integrare la strategia competitiva 7) Competere nei mercati internazionali 8) Elaborare una strategia coerente con le condizioni dell’impresa e del settore 9) Diversificazione: strategie per l’integrazione di più aree di business Caso aziendale G Il cambiamento in FIAT Auto attraverso le parole di Sergio Marchionne Caso aziendale H Ryanair: il pioniere europeo delle compagnie aeree a basso costo Parte Quarta Attuare una strategia 10) Creare un’organizzazione capace di attuare la strategia 11) Gestire le operazioni interne: iniziative a sostegno di una valida implementazione della strategia 12) Leadership e cultura aziendale: la chiave per un’efficace implementazione della strategia Caso aziendale I Leadership, innovazione e competitività: il caso Pirelli Caso aziendale J BasicNet strategy: un sistema di business innovativo basato su tecnologia e stile
Stato editoriale Fuori catalogo