Straight up. Percorsi strategici per nuove imprese [Schillaci; Romano - McGraw-Hill Italia]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788838675140
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2016
- Pagine
- 334
Disponibile
34,00 €
"Straight Up" è l'indicazione rivolta agli imprenditori delle startup a essere autentici, diretti, tenaci e veloci. Le nuove imprese richiedono passione, creatività e energia, coniugate con competenza, professionalità e rigore, per applicare tecniche e strumenti della gestione strategica, allo scopo di superare le trappole che conducono alla death valley. Il libro segue i percorsi imprenditoriali della startup, dalla nascita dell'insight imprenditoriale all'execution del Business Plan. Il volume guida l'azione del nuovo imprenditore dalla business idea al mercato, ne accompagna il processo di learning esperienziale, fornisce un aiuto concreto sulla strumentazione di bordo della startup. Mettendo in crisi falsi miti dei tradizionali approcci per la redazione di un 'perfetto' business plan, i contenuti del libro indicano il cammino deciso, iterativo, incrementale e il timing per costruire, attuare e sviluppare un business planning taylor-made. Le caratteristiche personali, le competenze e gli indicatori chiave, da presentare efficacemente, attivano negli investitori e nell'eco-sistema la fiducia necessaria per alimentare e sostenere il processo di nascita delle startup.
Maggiori Informazioni
Autore | Schillaci Elita; Romano Marco |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Indice | Cap.1 - Le potenzialità evolutive della Startup Cap.2 - Profilo del nuovo imprenditore: carattere, esperienza e ambiente Cap.3 -Spinte motivazionali, bisogni e copioni imprenditoriali Cap.4 - Death valley: fallire non è un dramma Cap.5 - Straight Up: il percorso dall'idea all'impresa Cap.6 - Versatilità del business plan Cap.7 - Insight imprenditoriale: core del business plan Cap.8 - Pianificazione della startup (a cura di Marco Romano e Melita Nicotra) Cap.9 - Fiducia e condivisione nelle Startup (a cura di Melita Nicotra) |
Questo libro è anche in: