Storia, Economia, Cultura, Modelli Di Business E Di Marketing Per Operare Con Successo In Cina. La Via Verso La Terra Di Mezzo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788813334659
- Editore
- Cedam
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 304
Disponibile
22,00 €
Da circa un ventennio, la Cina occupa una posizione di rilievo nello scenario internazionale, continuando a stupire per forza e capacità di crescita, ma evidenziando nello stesso tempo squilibri e contraddizioni. Numerose sono le imprese che, sulla scia della globalizzazione, hanno guardato e investito su un mercato emergente e ricco di opportunità come quello cinese, trovandosi ad affrontare problematiche ad alta complessità, connesse a un mercato distante non solo geograficamente, ma anche culturalmente.
L’obiettivo dell’opera è di individuare percorsi sostenibili di avvicinamento e d’insediamento per le imprese alla Terra di Mezzo. Questi percorsi si concretano nell’approfondimento di strategie e di modelli di business delle imprese italiane che operano da anni, e con modalità differenti, in questo mercato. In particolare nell’individuazione di traiettorie che le imprese, in relazione alla loro unicità e alle strategie scelte, possono decidere di percorrere.
La realizzazione del lavoro si è basata, oltre che sulla ricerca empirica, su un’ampia analisi bibliografica focalizzata su argomenti tipici del management e del marketing, ma anche su temi caratteristici di altre discipline, quali: storia, cultura, psicologia, aspetti normativi e negoziali, economia, risorse umane, indispensabili per comprendere la Cina e i cinesi.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cedrola Elena; Battaglia Loretta |
|---|---|
| Editore | Cedam |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
