Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Storia, Economia, Cultura, Modelli Di Business E Di Marketing Per Operare Con Successo In Cina. La Via Verso La Terra Di Mezzo

ISBN/EAN
9788813334659
Editore
Cedam
Formato
Brossura
Anno
2012
Pagine
304

Disponibile

22,00 €
Da circa un ventennio, la Cina occupa una posizione di rilievo nello scenario internazionale, continuando a stupire per forza e capacità di crescita, ma evidenziando nello stesso tempo squilibri e contraddizioni. Numerose sono le imprese che, sulla scia della globalizzazione, hanno guardato e investito su un mercato emergente e ricco di opportunità come quello cinese, trovandosi ad affrontare problematiche ad alta complessità, connesse a un mercato distante non solo geograficamente, ma anche culturalmente. L’obiettivo dell’opera è di individuare percorsi sostenibili di avvicinamento e d’insediamento per le imprese alla Terra di Mezzo. Questi percorsi si concretano nell’approfondimento di strategie e di modelli di business delle imprese italiane che operano da anni, e con modalità differenti, in questo mercato. In particolare nell’individuazione di traiettorie che le imprese, in relazione alla loro unicità e alle strategie scelte, possono decidere di percorrere. La realizzazione del lavoro si è basata, oltre che sulla ricerca empirica, su un’ampia analisi bibliografica focalizzata su argomenti tipici del management e del marketing, ma anche su temi caratteristici di altre discipline, quali: storia, cultura, psicologia, aspetti normativi e negoziali, economia, risorse umane, indispensabili per comprendere la Cina e i cinesi.

Maggiori Informazioni

Autore Cedrola Elena; Battaglia Loretta
Editore Cedam
Anno 2012
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano